REFERENDUM DEL 29 MARZO 2020

Si comunica che è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.23 del 29 gennaio il D.P.R. 28 gennaio 2020 di indizione del referendum ex art.138 della Costituzione per l’approvazione del testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.240 del 12 ottobre 2019.

Il testo del quesito referendario è il seguente:

«Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - Serie generale - n.240 del 12 ottobre 2019?»

Per tale referendum le operazioni di voto si svolgeranno domenica 29 marzo 2020, dalle ore 07:00 alle ore 23:00, ai sensi dell’art.1, comma 399, primo periodo, della legge 27 dicembre 2013, n.147 (legge di stabilità 2014) e le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura della votazione e l’accertamento del numero dei votanti.

opzione degli elettori temporaneamente all'estero per l'esercizio del voto per corrispondenza nella circoscrizione estero

Tale modulo va inviato tramite PEC la seguente indirizzo: amministrazione.comunemontesangiovanniinsabina@pec.it

Convocazione dei Comizi

Esercizio del Voto a Domicilio

Enti ed istituzioni

ENTI ED ISTITUZIONI

Sito istituzionale della Regione Lazio.

Provincia di Rieti
Sito istituzionale della Provincia di Rieti.

Comune di Rieti
Sito istituzionale del Comune di Rieti.

A.S.L. RIETI
Sito istituzionale dell'Azienda Sanitaria di Rieti.

C.C.I.A.A.
Il Portale del Sistema delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura italiane.

ANCI
Sito ufficiale dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani. Descrizione dell'organizzazione e dei servizi offerti. Notizie, documenti e informazioni sugli eventi.

Corte Costituzionale della Repubblica
La Corte è chiamata a controllare se gli atti legislativi siano stati formati con i procedimenti richiesti dalla Costituzione e se il loro contenuto sia conforme ai principi costituzionali.

ICE
Il sito ufficiale dell'Istituto Nazionale per il Commercio Estero. Contiene informazioni su fiere e manifestazioni, gare nel mondo, finanziamenti. Anche una guida Paese e guide sui Paesi esteri utili per fare affari nel mondo.

Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
L'autorità Garante della Concorrenza e del Mercato si occupa di controversie riguardo alla pubblicità ingannevole, al trust e alle intese sulla concorrenza.

Autorità Garante della Privacy
Il sito contiene notizie sugli argomenti più attuali in materia: è anche possibile scaricare la modulistica necessaria per richiedere l'autorizzazione alla consultazione dei dati personali.

Centro nazionale per l'informatica nella pubblica amministrazione
Il sito dedica ampio spazio alla veridicità e valore dei documenti redatti su internet, compresa la firma elettronica e l'e-government.

Autorità Garante per le Comunicazioni
Il sito informa riguardo su audiovisivi, telefonia mobile e fissa, web. Contiene anche link alle principali associazioni sovranazionali di riferimento del settore.

Autorità per la Vigilanza sui Lavori Pubblici
Il sito contiene informazioni su gare e appalti. Per gli utenti professionisti registrati c'è la possibilità di accesso a informazioni specifiche di categoria.

ENEA
L'Ente per le Nuove tecnologie, L'Energia e l'Ambiente ha il ruolo di strumento operativo a supporto delle pubbliche amministrazioni centrali e locali indicando i principi dello sviluppo sostenibile come basilari di tutte le attività dell’Ente.

CEI
Il Comitato Elettrotecnico Italiano è riconosciuto dallo Stato Italiano e dalla Unione Europea al fine di predisporre alla normazione e all'unificazione il settore elettrotecnico ed elettronico e delle telecomunicazioni.

Certiquality
CERTIQUALITY è un Organismo senza fini di lucro al servizio delle imprese accreditato per la certificazione dei sistemi di gestione aziendale per la qualità, l'ambiente, la sicurezza e nella certificazione di prodotto.

CONAI
Il Consorzio Nazionale Imballaggi è costituito dai produttori e utilizzatori di imballaggi con la finalità di perseguire gli obiettivi di recupero e riciclo dei materiali di imballaggio previsti dalla legislazione europea .