Sei qui: Home

Benvenuto nel sito Istituzionale del Comune di Monte San Giovanni in Sabina

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 20-21/05/2022

IL SINDACO

RENDE NOTO

CHE IL CONSIGLIO é convocato in SEDUTA ORDINARIA IN PRIMA CONVOCAZIONE, per il  giorno 20.05.2022 alle ore 19.30 IN MODALITA’ TELEMATICA MEDIANTE L’UTILIZZO DI UNA PIATTAFORMA VIRTUALE E IN SECONDA CONVOCAZIONE PER IL GIORNO 21.05.2022 ALLE ORE 11.00 PRESSO LA SEDE COMUNALE , per discutere sul seguente ordine del giorno:

  1. APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE DELL’11.04.2022;
  2. APPROVAZIONE ALIQUOTE IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA ANNO 2022;
  3. ADDIZIONALE IRPEF COMUNALE ANNO 2022  -  DETERMINAZIONI;
  4. APPROVAZIONE PIANO ECONOMICO FINANZIARIO 2022-2025 E TARIFFE TARI ANNO 2022
  5. SERVIZIO IDRICO INTEGRATO: DIFFIDA REGIONE LAZIO -TRASFERIMENTO INFRASTRUTTURE IDRICHE TRAMITE CONCESSIONEA TITOLO GRATUITO GESTORE UNICO SERVIZIO IDRICO ACQUA PUBBLICA SABINA
  6. STRADA PROVINCIALE TANCIA: CRITICITA’

convocazione consiglio comunale

 

Progetto “Servizio Civico”

SETTORE SERVIZI SOCIALI

Avviso Pubblico

 

I cittadini interessati a partecipare alle attività del progetto Servizio Civico, dovranno presentare domanda corredata della documentazione, entro e non oltre il  28 MAGGIO 2022 presso il Comune di Monte San Giovanni in Sabina, redatta su un modulo appositamente predisposto e reperibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune  e scaricabile sul sito del Comune Di Monte San Giovanni in Sabina.

 

Avviso Completo

Domanda

L’Amministrazione Comunale porta a conoscenza dei cittadini interessati che nel territorio del Comune di Monte San Giovanni in Sabina verrà attivato, per l’anno 2022, il progetto Servizio Civico.

Si tratta di un progetto che coinvolge soggetti appartenenti alle fasce più svantaggiate in attività di pubblico interesse e di pubblica utilità, avente carattere di volontarietà, di flessibilità, di temporaneità e di saltuarietà, non assimilabile né sostituibile con il lavoro dipendente o autonomo, concedendo sussidi economici con la finalità del loro reinserimento sociale.

DESTINATARI

I destinatari sono nuclei familiari, persone singole, cittadini stranieri comunitari e cittadini extracomunitari in possesso di carta di soggiorno (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo) che abbiano i seguenti requisiti:

- residenza nel Comune Monte San Giovanni in Sabina da almeno 12 mesi;

- abilità al lavoro;

- inoccupati, disoccupati;

- che abbiano compiuto il 18° anno di età;

- con un reddito familiare annuo ISEE non superiore ad € 8.000,00 (comprensivo dei redditi esenti irpef)

- che versano in stato di indigenza economica e con problematiche sociali, personali e familiari;

- privi di altri programmi di inclusione sostenuti da finanziamenti pubblici e/o privati.

Nel caso in cui i partecipanti all’Avviso abbiano altre forme di sostegno al reddito quale RDC, l’importo percepito non deve superare € 500,00;

In osservanza dei principi dell’integrazione socio-sanitaria dei servizi territoriali, possono essere ammessi al progetto Servizio Civico anche i soggetti in carico al Ser.T. (Tossicodipendenti e Alcoldipendenti) e al Dipartimento di Salute Mentale della Azienda USL di Rieti, previa richiesta e valutazione dei responsabili dei servizi.

L'accesso al servizio è consentito, nell'anno di riferimento, ad un solo componente per nucleo familiare.

Il sussidio per lo svolgimento di tale servizio non è cumulabile con altri interventi di natura economica e di contrasto alla povertà erogati dai Servizi Sociali del Comune di residenza.

TIPOLOGIA DEI SERVIZI

Il progetto prevede le seguenti tipologie di servizi di pubblica utilità:

- Servizi di salvaguardia, cura e manutenzione del verde pubblico;

- Servizi di pulizia degli spazi e locali comunali

Il contributo sarà commisurato alle giornate effettivamente prestate, in assenza dello svolgimento delle attività , lo stesso non potrà essere erogato.

L’attività prestata non determina l’instaurazione di alcun tipo di rapporto di lavoro che possa vincolare l’Amministrazione Comunale partecipante al progetto all'assunzione del beneficiario.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

I cittadini interessati a partecipare alle attività del progetto Servizio Civico, dovranno presentare domanda corredata della documentazione, entro e non oltre il 28 MAGGIO 2022 presso il Comune di Monte San Giovanni in Sabina, redatta su un modulo appositamente predisposto e reperibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune e scaricabile sul sito del Comune Di Monte San Giovanni in Sabina.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

- copia documento riconoscimento;

- certificazione ISEE in corso di validità;

- certificato aggiornato iscrizione Centro Impiego;

- eventuale verbale invalidità civile

Eventuali variazioni circa i requisiti di cui sopra dovranno essere tempestivamente comunicate, dietro presentazione di apposita documentazione, all’Ufficio Servizi Sociali.

I cittadini interessati dovranno possedere i requisiti richiesti alla data della scadenza del presente Avviso.

I soggetti interessati dichiarano, all’atto della domanda di accettare tutte le condizioni disciplinate dall’Assessorato alle Politiche Sociali, con la sottoscrizione e presentazione della stessa.

La certificazione dello stato di idoneità fisica allo svolgimento delle attività di pubblico interesse e di pubblica utilità dovrà essere prodotta successivamente alla comunicazione di avvio al programma di intervento.

FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA

La valutazione delle domande e la relativa formazione della graduatoria degli aventi diritto verrà effettuata tenendo conto:

- della documentazione prodotta allegata alla domanda: certificazione ISEE in corso di validità, certificazione iscrizione centro per l’impiego, eventuale verbale di invalidità civile, presenza di minori all’interno del nucleo familiare;

- dai criteri di valutazione enunciati nel Regolamento approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 33 del 29.11.2019

Le istanze verranno valutate da una commissione formata dai componenti dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Monte San Giovanni in Sabina.

A parità di punteggio il diritto alla precedenza verrà attribuito in base all’arrivo della domanda al protocollo generale, si darà priorità a coloro privi di qualsiasi forma di sostegno al reddito.

La validità di tale avviso, gli importi e la graduatoria degli aventi diritto è condizionata alla previa variazione di bilancio comunale dei fondi erogati dal Consorzio Sociale RI/1

Sia L’Amministrazione Comunale che l’utente, possono per giustificati motivi recedere dall’accordo con semplice comunicazione scritta.

VERIFICA E PRIVACY

L’Amministrazione Comunale avrà cura di effettuare controlli circa la veridicità delle dichiarazioni rese dai richiedenti ai sensi del DPR 445/2000, anche confrontando i dati con quelli in possesso del sistema informativo del Ministero delle Finanze e mediante confronto con i dati già a disposizione dell'Amministrazione Comunale.

Tutti i dati dei quali l'Amministrazione entrerà in possesso nell'ambito delle attività previste nel successivo bando, saranno trattati nel pieno rispetto del D.LGS. n. 196/ 2003 e successive modificazioni.

I modelli di domanda di partecipazione all’Avviso potranno essere ritirati presso gli uffici comunali dal lunedi al sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Per eventuali informazioni e chiarimenti sull’Avviso i cittadini interessati potranno rivolgersi al Delegato alle Politiche Sociali Claudio Autizi 3207092016; tel ufficio comune 0765/333312.

Monte San Giovanni in Sabina li 02.05.2022

Il Delegato alle Politiche Sociali

(Autizi Claudio)

 

SAN MICHELE ARCANGELO

 

L’Amministrazione Comunale porta a conoscenza che nella giornata dell’ 8 MAGGIO 2022 verranno celebrati i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo:

- Ore 11.30 – Santa Messa nella Grotta di San Michele.


Tutta la popolazione e le Associazioni presenti sul territorio sono invitate ad intervenire.

Alla manifestazione parteciperà l’Associazione Bandistica “Società Filarmonica” del nostro Paese.


Manifesto


 

MANIFESTAZIONE IN RICORDO DELLE VITTIME DEL 7 APRILE 1944

A V V I S O

L’Amministrazione Comunale porta a conoscenza che nella giornata del 7 aprile 2022 verrà effettuata la commemorazione delle vittime della strage nazi-fascista del 07.04.1944, sul Monte Tancia, secondo il seguente programma:

  • Ore 11.00Santa Messa nella chiesa di Sant’Angelo, officiata dal parroco Don Valerio Shango, a seguire processione verso il Sagrato;
  • Ore 12.00Manifestazione Civile.

Tutta la popolazione e le associazioni presenti sul territorio sono invitate ad intervenire

 

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 9-11/04/2022

IL SINDACO

RENDE NOTO

che il consiglio é convocato in seduta ordinaria in prima convocazione per il giorno 09.04.2022 alle ore 10:00 in modalità telematica mediante l’utilizzo di una piattaforma virtuale ed in seconda convocazione per il giorno 11.04.2022 alle ore 18:30 presso la sede comunale , per discutere sul seguente ordine del giorno:

  1. APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE DEL 09/12/2021;
  2. INTEGRAZIONE E MODIFICA REGOLAMENTO SUL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE - REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE IN MODALITA’ TELEMATICA;
  3. REGOLAMENTO CIMITERIALE: MODIFICA UNILATERALE CONTRATTI PER CONCESSIONI CIMITERIALI - ESTENSIONE DURATA;
  4. CONTRIBUTI PER INVESTIMENTI IN PROGETTI DI RIGENERAZIONE URBANA, VOLTI ALLA RIDUZIONE DI FENOMENI DI MARGINALIZZAZIONE E DEGRADO SOCIALE NONCHÉ AL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DEL DECORO URBANO E DEL TESSUTO SOCIALE E AMBIENTALE AI SENSI DELL’ART. 1 CO. 534 DELLA L. 30 DICEMBRE 2021 N. 234. ANNUALITÀ 2022. APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI ACCORDO PER LA COSTITUZIONE DI UNA ASSOCIAZIONE TEMPORANEA DI SCOPO.

convocazione consiglio comunale

 
Pagina 1 di 54